Scegli il tuo tasso di cambio personale con WeSwap Smart Swap

Che tu stia lavorando sodo per risparmiare denaro per un viaggio o pianificando ogni singolo dettaglio, noi sappiamo che i viaggiatori sono persone impegnate. Troppo impegnate, forse, per monitorare i mercati valutari tutto il giorno?

Beh, lasciaci presentare WeSwap Smart Swap

Smart Swap lascia che siamo noi a monitorare i mercati per te. Così non perdi l’opportunità di avere più soldi per la tua vacanza.

Devi solo scegliere il tuo tasso di cambio e l’importo desiderato. Poi, se l’obiettivo sarà raggiunto in qualunque momento prima della data di scadenza che hai scelto, scambieremo automaticamente i tuoi soldi.

Perché? Come?

Sappiamo che i mercati finanziari dei cambi (FX) possono essere poco chiari. La sterlina è alle stelle. Poi… beh, no. Lo yen sale, lo yen scende. Un minuto dici ciao all’onnipotente dollaro, il minuto dopo stai sognando un mondo dove tutti vivono solo di pane e acqua.

Per esempio, a un certo punto dell’anno puoi ottenere 127$ (ovvero dollari US) con 100£. In un altro momento puoi ottenerne 143$.

(Se sei interessato a questo genere di cose, leggi sul nostro blog Understanding the Foreign Exchange Market – in inglese).

Certo, ci sono diversi strumenti per aiutare le persone a monitorare i mercati, ma noi vogliamo andare oltre i banali grafici o gli allarmi sui tassi di cambio.

In più, non troviamo giusto che tu debba essere un esperto del mercato valutario per ottenere ottimi tassi.

Così ne abbiamo partlato con voi, la comunità WeSwap, per scoprire come rendere questo processo più semplice. È stato creato qualcosa che assomigliava un po’ a Smart Swap. Poi siamo rimasti in contatto, abbiamo continuato a parlarne mentre lo progettavamo e lo realizzavamo, abbiamo discusso idee con voi. Poi lo avete testato per noi, avete controllato che tutto funzionasse, ci avete aiutato a eliminare i difetti, a perfezionarlo.

E ora è pronto. Perciò, grazie.

Siamo davvero felici del risultato. Speriamo che lo siate anche voi.

smart_swap-05

Come funziona Smart Swap?

È semplice.

  • Entra nell’app e seleziona il portafoglio, poi clicca su SWAP, scorri a sinistra su SMART SWAP e clicca su CREA SMART SWAP.
  • Inserisci l’importo che vuoi scambiare, quanto vorresti (realisticamente) ottenere e in quale valuta, e comunicaci una data di scadenza.
  • Decidi, alla tua data di scadenza e nel caso in cui l’obiettivo non sia stato raggiunto, se vuoi che scambiamo comunque i tuoi soldi utilizzando il tasso di cambio di quel giorno.
  • Lascia fare a noi, rimetti il telefono in tasca e inizia a pianificare il tuo viaggio.

 

Vuoi saperne di più? Leggi le nostre FAQ (Domande più frequenti) su Smart Swap per un resoconto dettagliato.

Informazioni chiave di Smart Swap

  1. La commissione è attualmente uguale a quella del tuo swap istantaneo, che di solito è il 2%, ma può variare per utenti diversi.
  2. Puoi impostare uno Smart Swap di un importo maggiore rispetto a quanto hai nel portafogli. Se non dovessi avere a disposizione quella cifra quando lo Smart Swap raggiunge l’obiettivo, scambieremo quello che c’è. Ti faremo sapere quando l’obiettivo è prossimo in modo da poter caricare il conto.
  3. Se lo Smart Swap arriva alla data di scadenza senza raggiungere l’obiettivo, possiamo comunque fare uno swap quel giorno stesso o lasciare i soldi nel portafogli senza scambiarli.
  4. Non ci sono limiti al numero di Smart Swap che puoi creare. Questo significa che puoi scegliere diversi obiettivi, e diverse valute, se vuoi.
  5. Lo Smart Swap minimo che puoi fare è di 5€. Il Massimo è di 6,000€, che è anche il massimo che puoi avere sul tuo conto.
  6. Non c’è limite per il lasso di tempo che puoi scegliere per il tuo Smart Swap. Per esempio, se il tuo prossimo viaggio è tra un anno, puoi creare uno Smart Swap che dura un anno.

Opinioni?

Di certo non ci fermeremo qui. Siamo molto entusiasti di Smart Swap ma siamo desiderosi di creare qualcosa che solo pochi altri sono riusciti a fare; un sequel che sia meglio dell’originale.

Abbiamo alcune idee. Ad esempio, vogliamo darti più aiuto per scegliere obiettivi di tassi che abbiano senso. Ma vogliamo sapere che ne pensi.

Se ti fa piacere essere coinvolto nei prossimi test clicca qui sotto e ci terremo in contatto.

Voglio essere coinvolto

Se non vedi l’ora di farci conoscere le tue opinioni, vai nella sezione commenti in basso.

Che ne pensi di Smart Swap?

Ti aiuterà a iniziare a risparmiare in anticipo?

È semplice da usare?

   

Lascia un commento

Your email address will not be published.
Required fields are marked *